Gestione Strategica
Gestione dei Processi
Standard di Gestione
Buone Pratiche di Produzione, Stoccaggio e Distribuzione
Sondaggio di Soddisfazione Del cliente
Gestione Strategica
Come definire la strategia
Proprio come in un gioco ci deve essere una strategia per vincere. In un’Organizzazione sono necessari obiettivi, traguardi, pratiche e azioni appropriate e dirette al successo e al mantenimento dell’impresa e, nello specifico, delle persone sintonizzate e impegnate in queste premesse. Questo non è altro che stabilire una strategia che porterà l’organizzazione dove vuole essere.
In che modo QUALICALL può aiutare la tua Organizzazione?
• Traducendo la strategia in termini operativi in modo che tutti possano capire;
• Lineamento tra l’Organizzazione e la strategia basata sul coinvolgimento e l’impegno di tutti;
• Trasformando la strategia nel compito di tutti attraverso il contributo personale alla sua impiantazione;
• Convertendo la strategia in un processo continuo attraverso il suo apprendimento e continue revisioni;
• Mobilizzando il cambiamento attraverso la leadership esecutiva per guidare la trasformazione.
Quali strumenti?
BSC – Balanced Score Card
Indici quantitativi e misure, simili al rigore e alla standardizzazione di una misura finanziaria, per la performance di un’azienda.
Rapporto di causa ed effetto e sulla correlazione di prospettive organizzative quali:
• Innovazione e crescita
• Processi interni
• Clienti
• Finanziaria
SWOT
S – Strenght = Forze
W – Weakness = Debolezze
O – Opportunity = Opportunità
T – Threat = Minacce
Gestione dei Processi
Mappatura dei processi
Per generare questo prodotto, QUALICALL offre la propria metodologia con un’accurata pianificazione e agilità.
Maturità dei processi
Motivazione a valutare la maturità dei processi
• Necessità di migliorare continuamente i processi concentrandosi sui risultati.
• Identificare i punti deboli ei punti di forza dei processi attraverso l’analisi del business, della gestione e dei processi.
• Necessità di promuovere i cambiamenti attraverso la trasformazione della forma funzionale dell’organizzazione.
Vantaggi del modello di analisi della maturità
• Modello evolutivo
• Consolida le relazioni interne tra clienti e fornitori.
• Standard di risultati misurabili.
• Facilita il “benchmarking”.
Scopri la nostra metodologia per:
Livelli di maturità
Criteri di valutazione
Standard di Gestione / Certificazioni
Supportiamo le aziende con servizi di consulenza nell’ottenimento di certificazioni internazionali basate sui seguenti standard, inclusa l’offerta di formazione e l’esecuzione di audit:
Buone pratiche di fabbricazione
Prodotti per la salute
ISO 13485
Cosmetici
ISO 22716
Qualità
ISO 9001
ISO 13485
Ambientale
ISO 14001
Salute e Sicurezza Sul Lavoro
ISO 45001
Tecnologie dell’Informazione
ISO 20000 ISO 27002
ISO 27001 ISO 27701
Gestione del Rischio
ISO 31000 ISO 27005
ISO 14971
Responsabilità Sociale
ISO 26000
Buone pratiche di produzione, stoccaggio e distribuzione
Svolgiamo attività di formazione / consulenza / audit nei più diversi Standard di Gestione:
• ISO 13485
• ISO 22716
Ricerca di Soddisfazione del Cliente
Può essere applicata singolarmente o in abbinamento alle metodologie Net Promoter Score – NPS e Posizionamento, già consolidate e ampiamente utilizzate per misurare la soddisfazione di partner e clienti
Cosa serve?
Metodologia generale
• Conoscere l’opinione dei propri consumatori, partner e clienti in merito ai prodotti e ai servizi forniti.
• Conoscere l’immagine trasmessa in ciascuno dei punti di contatto.
• Generare un’immagine positiva del “trade mark” e creare una maggiore vicinanza ai propri clienti e partners.
• Valutare i punti di forza e le opportunità di miglioramento di questi punti di contatto, per identificare la migliore strategia per ottenere risultati più positivi.
• Cercare un cambiamento di comportamento all’interno delle diverse aree dell’organizzazione, rendendo più piacevole e oggettivo il contatto con clienti e partners.