Gestione Strategica 

Gestione dei Processi

Standard di Gestione

Buone Pratiche di Produzione, Stoccaggio e Distribuzione

Sondaggio di Soddisfazione Del cliente

Gestione Strategica

Come definire la strategia



Proprio come in un gioco ci deve essere una strategia per vincere. In un’Organizzazione sono necessari obiettivi, traguardi, pratiche e azioni appropriate e dirette al successo e al mantenimento dell’impresa e, nello specifico, delle persone sintonizzate e impegnate in queste premesse. Questo non è altro che stabilire una strategia che porterà l’organizzazione dove vuole essere.

In che modo QUALICALL può aiutare la tua Organizzazione?

• Traducendo la strategia in termini operativi in ​​modo che tutti possano capire;

• Lineamento tra l’Organizzazione e la strategia basata sul coinvolgimento e l’impegno di tutti;

• Trasformando la strategia nel compito di tutti attraverso il contributo personale alla sua impiantazione;

• Convertendo la strategia in un processo continuo attraverso il suo apprendimento e continue revisioni;

• Mobilizzando il cambiamento attraverso la leadership esecutiva per guidare la trasformazione.

Quali strumenti?

BSC – Balanced Score Card

Indici quantitativi e misure, simili al rigore e alla standardizzazione di una misura finanziaria, per la performance di un’azienda.

Rapporto di causa ed effetto e sulla correlazione di prospettive organizzative quali:

• Innovazione e crescita

• Processi interni

• Clienti

• Finanziaria

SWOT

S – Strenght = Forze

W – Weakness = Debolezze

O – Opportunity = Opportunità

– Threat = Minacce

Gestione dei Processi

Mappatura dei processi

Per generare questo prodotto, QUALICALL offre la propria metodologia con un’accurata pianificazione e agilità.

Maturità dei processi

Motivazione a valutare la maturità dei processi

• Necessità di migliorare continuamente i processi concentrandosi sui risultati.

• Identificare i punti deboli ei punti di forza dei processi attraverso l’analisi del business, della gestione e dei processi.

• Necessità di promuovere i cambiamenti attraverso la trasformazione della forma funzionale dell’organizzazione.

Vantaggi del modello di analisi della maturità

• Modello evolutivo

• Consolida le relazioni interne tra clienti e fornitori.

• Standard di risultati misurabili.

• Facilita il “benchmarking”.

Scopri la nostra metodologia per:

Livelli di maturità

Criteri di valutazione

Standard di Gestione / Certificazioni

Supportiamo le aziende con servizi di consulenza nell’ottenimento di certificazioni internazionali basate sui seguenti standard, inclusa l’offerta di formazione e l’esecuzione di audit:

Buone pratiche di fabbricazione

Prodotti per la salute

ISO 13485

Cosmetici

 ISO 22716

Qualità

 ISO 9001

 ISO 13485

Ambientale

 ISO 14001

Salute e Sicurezza Sul Lavoro

 ISO 45001

Tecnologie dell’Informazione

 ISO 20000                                ISO 27002

 ISO 27001                                ISO 27701

Gestione del Rischio

 ISO 31000                                ISO 27005

 ISO 14971

Responsabilità Sociale

 ISO 26000

Buone pratiche di produzione, stoccaggio e distribuzione

Svolgiamo attività di formazione / consulenza / audit nei più diversi Standard di Gestione:

• ISO 13485

• ISO 22716

Ricerca di Soddisfazione del Cliente

Può essere applicata singolarmente o in abbinamento alle metodologie Net Promoter Score – NPS e Posizionamento, già consolidate e ampiamente utilizzate per misurare la soddisfazione di partner e clienti

Cosa serve?

Metodologia generale

• Conoscere l’opinione dei propri consumatori, partner e clienti in merito ai prodotti e ai servizi forniti.

• Conoscere l’immagine trasmessa in ciascuno dei punti di contatto.

• Generare un’immagine positiva del “trade mark” e creare una maggiore vicinanza ai propri clienti e partners.

• Valutare i punti di forza e le opportunità di miglioramento di questi punti di contatto, per identificare la migliore strategia per ottenere risultati più positivi.

• Cercare un cambiamento di comportamento all’interno delle diverse aree dell’organizzazione, rendendo più piacevole e oggettivo il contatto con clienti e partners.